Valutazioni manoscritti
Il manoscritto verrà letto e valutato nelle sue qualità e mancanze, e nelle sue possibilità di pubblicazione.
Alla fine della valutazione, verrà consegnata una scheda sintetica (di una, massimo due cartelle) nella quale
– appunto – le valutazioni saranno messe per iscritto, ad uso proprio dell’autore, o come presentazione per una eventuale pubblicazione.
Editing di base
Il manoscritto verrà letto e valutato, sempre nelle sue qualità, nelle sue mancanze, e nelle sue possibilità di pubblicazione. All’autore verrà consegnata una scheda esaustiva nella quale verranno indicati difetti da correggere, e suggeriti eventuali cambiamenti strutturali (trama, intreccio, colpi di scena, personaggi) e stilistici (registro narrativo e dialoghi). L’autore interverrà personalmente sul testo, ma potrà interagire e discutere di questi cambiamenti con me via mail o via Skype
Editing avanzato
Come sopra, il manoscritto verrà letto, valutato, e sarà fornita una scheda esaustiva nella quale verranno indicati i difetti da correggere e suggeriti gli eventuali cambiamenti strutturali e stilistici. Oltre all’intervento dell’autore, è però previsto l’intervento diretto sul testo da parte di chi edita, dal punto di vista strutturale e stilistico. Ovviamente in totale accordo con l’autore stesso.